Tutte le risposte
che cerchi per utilizzare
la tua FMSCard.
Visita le
terre di Siena

Se hai dubbi o domande consulta la lista delle domande più frequenti oppure scrivici una mail a card@museisenesi.org

Come posso acquistare la card?

Puoi acquistare la tua card individuale o famiglia comodamente su questo sito oppure recarti in una delle biglietterie dei musei che vendono la card (puoi consultare la lista QUI).

Dove trovo i musei e le offerte incluse nella mia card?

Puoi trovare tutti i musei in questa pagina.  QUI, invece, puoi vedere tutte le altre convenzioni e le altre strutture aderenti.

Quanto costa?

10 € la card individuale; 18 € l’opzione famiglia.

Ho acquistato la card cartacea in museo, ma mi sarebbe più comodo non tenerla nel portafoglio e usare solo quella virtuale. È possibile?

Una volta acquistata la card cartacea, non è possibile realizzarne una versione digitale ed è importante presentarla a ogni ingresso al museo. Ti consigliamo di fotografarla e tenerne comunque una copia virtuale sul tuo telefono/mail oppure, in alternativa, puoi utilizzare l’app Stocard per salvarla sul tuo telefono aggiungendola fra le altre card con la dicitura “FMScard musei senesi”.

Ho perso la mia card, cosa devo fare?

Scrivici una mail all’indirizzo a card@museisenesi.org

Quanto tempo ho per attivare la mia card acquistata online?

La tua card è valida 365 giorni dalla data che hai selezionato al momento dell’acquisto.

Ho pianificato la mia visita e acquistato la card, cosa devo fare quando sarò al museo?

Recati al museo e presenta in biglietteria la tua card (puoi stamparla o tenerla salvata nel telefono). Entrerai gratis al museo e potrai goderti la tua visita alla scoperta delle terre di Siena.

Se acquisto la card devo pagare un ulteriore biglietto?

Al tuo primo ingresso, presenta il voucher digitale FMS Card (puoi stamparla o tenerla salvata nel telefono): in questo modo potrai riscattare il tuo primo ingresso gratuito. Conserva la tua card, ti servirà anche per entrare nei successivi musei ad un prezzo scontato e usufruire degli sconti al bookshop.

Come posso pagare online?

Il pagamento è possibile con carta di credito attraverso il sistema Nexi. La transazione è sicura e ti arriverà conferma del pagamento nella casella email inserita al momento dell’acquisto.

Ho compilato tutto ma non riesco a procedere all’acquisto online, cosa devo fare?

Al termine dell’acquisto, clicca su “Scarica il voucher” per ottenere la tua card digitale con il codice identificativo. Se riscontri ancora problemi, scrivici una mail all’indirizzo: card@museisenesi.org

Ho acquistato la FMS Card online ma non sono riuscito a scaricare il voucher. Come posso recuperarlo?

Il tuo voucher è sempre disponibile nella tua area personale sul sito TicketCloud alla sezione “Storico Ordini” (per accedere dovrai usare email e password inserite in fase di registrazione). Puoi stampare il tuo voucher o scaricarlo e conservarlo in formato digitale: ti basterà presentarlo in biglietteria per usufruire degli sconti.

Ho acquistato la card al museo, come faccio ad entrare negli altri musei?

Al momento dell’acquisto al museo, ti verrà dato un biglietto FMScard con un codice a barre identificativo. Conserva il tuo biglietto: con questo titolo potrai presentarti negli altri musei e strutture convenzionate e usufruire degli ingressi ridotti o sconti. Puoi anche utilizzare l’app Stocard per salvare la card sul tuo telefono, aggiungendola fra le altre con la dicitura “FMScard musei senesi”.

Hai ancora dubbi?

Scrivici una email a card@museisenesi.org

© 2022 Copyright - CARD Musei senesi